Orologio ONrhtyhm 900 Kalenji

ONrhythm 900

Cod: 8501811, 8501812, 8542938, 8542939

Abbiamo ideato questo orologio per i runner che cercano un orologio semplice con misurazione del ritmo cardiaco al polso e calcolo delle calorie.

Ti permette di imparare a correre al giusto ritmo, per sentirti meglio, aumentare la resistenza, perdere peso e progredire nel running.

PRIMO UTILIZZO

Come si posiziona l'orologio al polso?

L'ONRHYTHM 900 ha un cardiofrequenzimetro a lettura ottica per aiutarti a trovare il tuo ritmo mentre corri. Per garantire una misurazione precisa del ritmo cardiaco:   - indossa l'orologio con il quadrante sopra al polso - l'orologio deve essere posizionato dopo l'osso, a contatto con la pelle - regola il cinturino in modo che sia stretto ma senza dare fastidio   L'orologio non deve ruotare o muoversi sul polso.

Come impostare una zona manuale?

Puoi impostare una zona cardiaca manuale per la corsa. L'orologio ti indicherà con un segnale acustico quando esci da questa zona.
Per farlo, vai nelle impostazioni dell'orologio, nel menu Attività e infine su Zone. Seleziona ON e poi il valore minimo e quello massimo della tua zona.
Per tornare alle zone di sforzo automatiche (riscaldamento, comfort, resistenza, ecc) seleziona OFF.

Come vengono calcolate le zone di sforzo?

Le zone di sforzo (riscaldamento, comfort, endurance, resistenza e resistenza dura) sono calcolate automaticamente in funzione della tua frequenza cardiaca massima.   Questi valori vengono stimati dall'orologio in funzione della tua età e del tuo genere:   Riscaldamento: dal 50 al 60% della FC max. Comfort (detta anche resistenza fondamentale): dal 60 al 70% della FC max Endurance: dal 70 all'80% della FC max. Resistenza: dall'80 al 90% della FC max (detta anche resistenza dura): dal 90 al 100% della FC max

Come si fa a cambiare la visualizzazione durante l'attività?

Dopo avere avviato il cronometro, puoi cambiare visualizzazione attraverso i pulsanti in fondo a destra e in fondo a sinistra dell'orologio (indicati con delle frecce sul quadrante dell'orologio).  
Ci sono 3 visualizzazioni: Visualizzazione 1: Cronometro e frequenza cardiaca Visualizzazione 2: Frequenza cardiaca e zona di sforzo Visualizzazione 3: Ora e calorie bruciate.

Come si fa a modificare la frequenza cardiaca massima o a riposo?

Puoi inserire manualmente la frequenza cardiaca massima dal menu "Impostazioni", poi "Utente”. Conferma le impostazioni proposte fino ad arrivare all'impostazione “FC max” o “FC riposo”.

PRECISIONE

Il sensore cardio dell'ONRHYTHM 900 è adatto per tutti gli sport?

La tecnologia del sensore cardio dell'ONRHYTHM 900 è ottima per le attività sportive con movimenti ripetitivi, come il running, il walking, l'ellittica o la cyclette.

Le vibrazioni possono provocare degli errori. In bici, su strade o sentieri particolarmente accidentati, potresti riscontrare delle variazioni del valore della frequenza cardiaca.

Per gli sport con movimenti non sincronizzati, come le discipline fitness, il bodybuilding, gli sport con racchetta e gli sport di squadra, è possibile che si riscontrino degli errori di misurazione.

Il sensore cardio dell'ONRHYTHM 900 funziona su tutti i tipi di pelle?

La tecnologia del sensore cardio dell'ONRHYTHM 900 è ideata per tutti i colori di pelle e per qualunque peluria. Sulla pelle scura o tatuata, la quantità di luce riemessa dalla pelle è inferiore. Quindi il sensore si adatta, iniettando più luce o regolando la sensibilità del sensore di luce. Se però dovessi riscontrare dei problemi, contatta la nostra equipe con il pulsante in fondo a questa pagina.

Perché la frequenza cardiaca non va bene?

Abbiamo scelto di utilizzare l'ultima tecnologia di sensori Philips, per proporre uno dei sensori più affidabili sul mercato. Alcuni fattori possono però influire sulla misurazione della frequenza cardiaca:

 

L'OROLOGIO È POSIZIONATO MALE:

L'orologio deve essere regolato correttamente, sempre rimanendo confortevole. Se l'allacciatura è troppo molle, l'orologio non potrà rilevare correttamente il segnale.

 

IL SENSORE È SPORCO:

Se il retro dell'orologio è sporco (terra, crema solare, ecc...), questo può influire negativamente sul funzionamento del sensore. L'orologio ONRHYTHM 900 è impermeabile. Puoi pulirlo passandolo sotto l'acqua corrente.

 

FAI UNO SPORT NON RIPETITIVO:

La misurazione della frequenza cardiaca con un lettore cardiofrequenzimetro al polso (sensore ottico) è l'ideale per le attività sportive con movimenti ripetitivi, come il running, l'ellittica o la cyclette.

Si consiglia di usare una fascia cardio per le discipline fitness (bodybuilding, …)

Per migliorare il rilevamento del segnale cardiaco all'inizio di un'attività avvia l'attività qualche minuto prima di iniziare la seduta, per permettere la ricerca dei satelliti e del segnale cardiaco. Una volta pronto, puoi far partire il cronometro.

 

FA MOLTO FREDDO:

- Quando fa freddo, il sistema vascolare è soggetto ad una diminuzione delle dimensioni dei vasi sanguigni, che può essere interpretata dall'orologio come una frequenza cardiaca bassa o alta.

 

ALLENAMENTO FRAZIONATO:

- L'orologio è posizionato lontano dal cuore, quindi il sangue ci mette un po' per affluire fino al polso. In un'attività frazionata, avrai un tempo di latenza nella misurazione del segnale cardiaco.

 

TATUAGGI:

- Se hai dei tatuaggi nella zona dell'orologio, è possibile che ci siano degli errori nella misurazione della frequenza cardiaca.

 

ALTRI MOTIVI:

- La vascolarizzazione del braccio destro e del braccio sinistro può essere diversa. Se i risultati non sono ottimali su un braccio, prova sull'altro.

BATTERIA

Ho perso o rotto il cavo di carica o il cinturino, posso procurarmene un altro?

Se hai perso o rotto il cavo o il cinturino, contatta la nostra equipe tecnica con il pulsante in fondo a questa pagina.

Su quali fonti di alimentazione posso caricare l'orologio ONRHYTHM 900?

Puoi caricare l'orologio ONRHYTHM 900 collegandolo, con il cavo incluso, al computer, ad un power bank o ad un adattatore su presa elettrica 5V 1A.

Vuoi contattarci? Accedi al modulo di contatto

ISTRUZIONI

istruzioni-pittogramma

Ti servono le istruzioni del prodotto? Clicca su "Download".

INIZIO PAGINA