REF: 8500543, 8500542
2018
Ideata per spostarsi occasionalmente in città anche con altri mezzi di trasporto (ascensore, autobus, metro...) e occupare uno spazio minimo.
Grazie alle 6 velocità della TILT 120, potrai affrontare i dislivelli della città o adattare lo sforzo come preferisci. Il sistema di chiusura laterale consente di ridurre del 70% l'ingombro bici.
Per limitare il rischio di foratura e aumentare il rendimento della bici, è necessario gonfiare i copertoni con una pressione tra 3,5 bar e 4,5 bar.
No, è assolutamente sconsigliato usare la bici con il reggisella oltre il limite di inserimento indicato sul reggisella stesso.
Se si sente un cigolio nella cerniera, si può ingrassare come indicato nel seguente video:
Azionare la leva di sblocco della cerniera e fare un mezzo giro avvitando / svitando la leva sul suo perno per serrare / allentare il dado e regolare così la forza di blocco della cerniera.
Il telaio è composto da una sicura, che deve essere disattivata prima di chiudere la bici, come indicato nel seguente video. Se non riesci comunque a chiudere il telaio, la causa può essere il grippaggio del perno della cerniera, che a volte capita dopo lunghi periodi di inutilizzo. In questo caso puoi usare uno sgrippante o recarti in un negozio Decathlon per risolvere il problema.
Può capitare che le leve dei freni abbiano del gioco dopo tanti utilizzi. Per rimediare, procurarsi una chiave allen numero 5 e seguire il video qui sotto:
La prima cosa da fare è controllare la tensione della catena. Con l'uso, è assolutamente normale che la catena si allenti. 1/ Svitare leggermente i dadi delle ruote con una chiave piatta di 15 mm 2/ Tirare all'indietro fino a quando, spingendo verso l'alto o in basso la catena, lo spostamento è inferiore a 1 cm. 3/ Serrare di nuovo i dadi, sempre con la chiave di 15 mm (coppia raccomandata: 35 Nm) Dopo questa operazione, fare attenzione ad allineare bene la ruota e a regolare di nuovo i pattini dei freni!
1/ Si può regolare la posizione angolare della leva: più la leva tende in orizzontale, più sarà facile da raggiungere. Diminuendo però anche la compattezza della bici una volta chiusa. Per farlo basta allentare leggermente la vite e girare un poco la leva nella posizione desiderata. Fare attenzione a serrare bene la vite della leva (coppia raccomandata 5 Nm), per evitare che la leva giri facilmente sul manubrio quando la si afferra. 2/ Si può anche ridurre la distanza della leva azionando la vite di regolazione. Prima che l'effetto si faccia sentire, si devono fare una decina di giri della vite. Per facilitare il serraggio, eseguire l'operazione azionando il freno.
Ci sono molte cause che possono spiegare un cambio di velocità che non funziona correttamente. 1- Controlla che il forcellino del cambio non sia attorcigliato Il forcellino attorcigliato provoca un disallineamento del deragliatore, che non riesce quindi più a svolgere correttamente la sua funzione. Mettiti dietro alla bici e guarda l'allineamento del deragliatore come mostrato nell'immagine qui sotto. Se il forcellino è attorcigliato, recati in un laboratorio Decathlon per sostituirlo. 2- Controlla il posizionamento dei fermaguaine Se i fermaguaine non sono ben posizionati possono provocare la trazione del cavo del deragliatore ed alterare il cambio di velocità. Se un fermaguaine è posizionato male, rimettilo a mano nel suo alloggiamento. 3- È possibile che il cavo e le guaine siano grippati Se la catena fa particolarmente fatica a scendere sui pignoni più piccoli (velocità in senso decrescente, dalla 1 alla 6) e il deragliatore non si muove neanche dopo avere azionato il comando, il cavo e le guaine sono sicuramente grippati. I cavi e le guaine devono essere sostituiti. Puoi recarti in un laboratorio Decathlon oppure procedere da solo alla sostituzione con l'aiuto della nostra gamma di pezzi di ricambio. Se usi regolarmente la bici pieghevole in condizioni di umidità o fango, oppure se la lavi regolarmente con molta acqua, la sostituzione di cavi e guaine andrà fatta più frequentemente. 4- È possibile che sia necessaria una regolazione Per tutti i motivi indicati qua sopra, è possibile che si debba fare una regolazione della trasmissione. Recati nel laboratorio Decathlon più vicino per fare eseguire l'operazione da uno dei nostri tecnici.
Se la bici non rimane chiusa, controllare che la gomma sia ben posizionata e funzionante.