REF: 8352597
2016
Ideata per spostarsi occasionalmente in città anche con altri mezzi di trasporto (ascensore, autobus, metro...) e occupare uno spazio minimo.
Leggera grazie al telaio in alluminio, polivalente grazie alle 7 velocità Shimano, al parafango e al cavalletto. Il sistema di chiusura laterale con rotella rende la bici molto facile da chiudere, da riporre e da trasportare.
Per limitare il rischio di foratura e aumentare il rendimento della bici, è necessario gonfiare i copertoni con una pressione tra 3,5 bar e 4,5 bar.
Ci sono diversi motivi che possono fare in modo che le velocità cambino male
.1- Controllare che il forcellino del cambio non sia attorcigliato
Se il forcellino è attorcigliato, questo provoca un disallineamento del deragliatore che quindi non può più svolgere correttamente la sua funzione. Mettiti dietro alla bici e osserva l'allineamento del deragliatore (vedi immagine sotto). Se il forcellino è attorcigliato, vai in un laboratorio Decathlon per sistemarlo.
2- Controlla il posizionamento dei fermaguaine. Se i fermaguaine non sono ben posizionati possono tirare il cavo del deragliatore ed alterare il cambio di rapporto.
Per il deragliatore posteriore, ci sono da controllare 2 posizionamenti dei fermaguaine:
- Se un fermaguaine è posizionato male, rimettilo a mano nel suo alloggiamento.
3- È possibile che il cavo e le guaine siano grippati
Se la catena fa particolarmente fatica a scendere sui pignoni più piccoli (velocità in senso decrescente, dalla 1 alla 6) e il cambio non si muove neanche dopo avere azionato il comando, il cavo e le guaine sono sicuramente grippati.
I cavi e le guaine devono essere sostituiti. Puoi recarti in un laboratorio Decathlon oppure effettuare da te la sostituzione. Se usi regolarmente la bici pieghevole in condizioni di umidità o fango, oppure se la lavi regolarmente con molta acqua, la sostituzione di cavi e guaine andrà fatta più frequentemente.
4- È possibile che sia necessaria una regolazione
Per tutti i motivi indicati qui sopra, è possibile che sia necessario regolare la trasmissione.
Se vuoi farlo da te puoi seguire questo tutorial. Altrimenti, recati in un laboratorio Decathlon per fare effettuare l'operazione dai nostri tecnici.
È possibile che la causa sia un leggero allentamento della serie sterzo, per risolvere puoi seguire il video qui sotto.
Attenzione:Per questa operazione ci vogliono degli attrezzi specifici, in caso di dubbi non intervenire e porta la bici al negozio DECATHLON più vicino.
oppure, se il gioco persiste, recati presso un negozio DECATHLON per fare effettuare un controllo ai nostri tecnici.
La leva dell'attacco manubrio può avere un leggero gioco, non sicuro, che può essere fastidioso mentre si va in bici.
Per eliminare questo gioco, segui le indicazioni del video qui sotto.
Attenzione:In caso di dubbi non intervenire e porta la bici al negozio DECATHLON più vicino.
Istruzioni d'uso
Certificato di conformità