Triban RC100

Ref: 8545769

TRIBAN RC100

2020

Benvenuto/a nella sezione post vendita della tua Triban RC100. Una bici versatile ideata per i nuovi praticanti, la Triban RC100 è provvista di un cambio di velocità semplice, monocorona e manubrio da corsa. È l'ideale per percorrere terreni in piano o con poco dislivello. Confortevole grazie alle ruote da 32mm, la Triban RC100 è adatta per strade e sentieri.

1 / Assemblare la bici

Guarda il nostro tutorial per scoprire come assemblare la bici.

Fai attenzione quando inserisci l'attacco manubrio. Le viti che agganciano il manubrio all'attacco manubrio devono essere serrate a 6Nm.

Prima di usare la bici, abbassa la leva sui corpi freno per avvicinare i pattini.

3 / Manutenzione

Scopri come fare una corretta manutenzione alla tua bici.

Gli attrezzi fondamentali per il tuo laboratorio.

Per effettuare una corretta manutenzione della bici è fondamentale avere gli attrezzi adatti.

Pulire bene la bici

Step 1: applica lo sgrassatore. Step 2: lava e sciacqua. Step 3: applica il lubrificante. Per maggiori informazioni, clicca sul link qui sotto:

Quali controlli si devono fare sulla bici prima di uscire?

Leggi l'articolo qui sotto per scoprire quali controlli fare sulla bici prima di un'uscita:

A che pressione devono essere i copertoni?

I copertoni sono l'unica parte della bici in contatto con il suolo. È importante ridurre il più possibile il rischio di perdita di aderenza, per questo è importante accertarsi che siano gonfiati alla giusta pressione. Scopri i nostri consigli: 

Stringere il reggisella

Per poter regolare bene la sella è necessario che sia ben posizionata. Una sella lenta può scivolare quando sei sulla bici. Se invece è troppo serrata corri il rischio di rompere il reggisella e danneggiare la bici. Il modo migliore per serrare il reggisella è usare la chiave dinamometrica. Raccomandiamo un serraggio tra 6 e 7Nm. Fai attenzione a non superare l'altezza massima indicata sulla sella.

Come evitare le forature

Viaggiare con i copertoni usurati comporta dei rischi: perdita di aderenza, esposizione alle forature. In questo articolo ti aiutiamo ad evitare le forature.

Quando sostituire i pattini dei freni?

Per carpire se i pattini dei freni sono usurate devi controllare lo spessore rimanente della gomma. Se è stato superato l'indicatore di usura è necessario sostituire i pattini.

4 / Riparazioni

Puoi trovare la risposta nelle FAQ.

Sostituire i pedali

I tuoi pedali sono rotti? Vuoi sostituire i pedali con un paio a sgancio rapido? Ecco i nostri consigli. NB: ricordati che il passo della vite del pedale sinistro è invertito e, quindi, il pedale va avvitato in senso antiorario. Invece il pedale destro ha un passo della vite normale. Ricordati di usare l'attrezzo giusto per smontare i pedali, perché per svitarli occorre fare molta forza.

Sostituire la camera d'aria

Se hai forato, il nostro tutorial ti spiegherà come sostituire la camera d'aria.

Sostituire il nastro manubrio

Il nastro manubrio si usura con il tempo, quindi ogni tanto deve essere sostituito.

La bici non frena più bene

Se la bici non frena più bene ci sono diverse possibilità: - Usa uno sgrassatore per pulire i cerchi. - Controlla l'usura dei pattini dei freni. - Controlla la tensione del cavo.

Sostituire i pattini dei freni

È importante sostituire i pattini dei freni prima che siano troppo usurati. Permette di spostarsi in sicurezza.

Sostituire cavi e guaine dei freni

Devi sostituire i cavi e le guaine dei freni? Guarda il nostro tutorial.

Le velocità saltano

Se le velocità saltano, prima di tutto devi controllare: - L'usura della trasmissione. - La tensione dei cavi. È necessario regolare il deragliatore.

Sostituire la catena

Ecco qualche utile consiglio per sostituire correttamente la catena.

Sostituire la cassetta

La trasmissione è usurata? Vuoi cambiare il numero di pignoni della cassetta? Guarda il nostro tutorial per scoprire come sostituire la cassetta. NB: la cassetta più grande per questa bici è 11-34.

Sostituire la corona

La corona è usurata? Vuoi cambiare il numero di denti? Cambiare la corona è semplice. Ti serve solo una chiave Allen per svitare le viti che tengono la corona al suo posto. Poi puoi posizionare la catena nuova.

Sostituire cavi e guaine del deragliatore

Devi sostituire i cavi e le guaine del deragliatore? Guarda il nostro tutorial.

5 / Prestazioni laboratorio

Puoi effettuare da te tutte queste operazioni oppure puoi recarti presso un laboratorio in un negozio Decathlon e ci penseranno i nostri tecnici. Per maggiori informazioni sui servizi offerti dal laboratorio, clicca sul link qui sotto.

6 / Istruzioni

Triban RC100 (2020)

Non hai trovato quello che cercavi?

Compila il modulo di contatto, un nostro tecnico ti riponderà entro 72h.

7 / Garanzie

  • I nostri impegni

    TRIBAN garantisce a vita il telaio, il manubrio e l'attacco manubrio (in normali condizioni d'uso). Per gli altri componenti, la garanzia è di 2 anni.   Le prime volte che si usa la bici, alcuni componenti possono muoversi leggermente. Per questo offriamo una revisione gratuita entro 6 mesi dall'acquisto della bici. La tabella a fianco spiega nel dettaglio i componenti principali della bici, le tipologie di usura non coperte dalla nostra garanzia e la durata della garanzia nell'Unione Europea.