Mi prendo cura
- Pulizia del prodotto:
consigliamo di passare un panno umido.
REF: 8654223
2022
FORCLAZ ha progettato questo paio di walkie-talkie per comunicare liberamente a distanze medie (10 km) in spazi aperti quando fai un’escursione o trekking in montagna.
La nostra squadra, con sede nelle Alpi, ha progettato questi walkie-talkie per comunicare in gruppo senza usare il telefono. Compatibile PMR 446MHz, 8 canali, 121 sottocanali CTCSS e DCS. Compatibile PMR 446MHz. 8 canali, 121 sottocanali (CTCSS e DCS).
Quando si seleziona un sottocanale, viene aggiunto un segnale durante l'emissione. Qualsiasi walkie-talkie in ascolto sullo stesso canale E sottocanale potrà sentire e comunicare con te.
Questi acronimi corrispondono a due tecniche di codifica dei sottocanali di comunicazione:
Come spiegato prima, no.
In DCS, il walkie-talkie non può riconoscere e accettare una comunicazione con codifica CTCSS e viceversa.
I walkie-talkie sono dispositivi radio detti "liberi". Le frequenze sono standard e numerate in canali e sottocanali. Se usi un canale (da 1 a 8 per il WT TREK 500 o da 1 a 16 per il WT TREK 900, puoi ascoltare e comunicare con altre persone.
Quando non si programmano sottocanali, il walkie-talkie non cerca di decodificare la chiave degli utilizzatori che usano un sottocanale (DCS o CTCSS). Quindi è possibile sentire qualsiasi utilizzatore sullo stesso canale, indipendentemente dal sottocanale.
I nostri walkie-talkie sono compatibili con tutte le pile ricaricabili NimH 1.2V, formato AAA. In caso di necessità, puoi usare anche pile alcaline 1.5 V ma non usare contemporaneamente pile di tipo diverso e non ricaricare le alcaline. Il walkie-talkie potrebbe rovinarsi e non essere riparabile in garanzia.
I walkie-talkie BGB 500, WT TREK 500 e 900 si ricaricano via USB. Basta collegarli con il cavo fornito alla porta USB di qualsiasi fonte di alimentazione (auto, rete elettrica, pannello solare, PC).
La presa di alimentazione dei nostri walkie-talkie:
L’uso dei walkie-talkie è regolato: puoi usarli in tutti i Paesi UE ma anche in Russia, Marocco, Tunisia, Turchia, Ucraina, Gran Bretagna e Singapore. Sono vietati negli altri Paesi.
I walkie-talkie sono dispositivi PMR446 (Private Mobile Radio). Emettono sulla frequenza 446 Mhz, che può essere usata gratuitamente senza licenze.
Non è possibile emettere contemporaneamente con più walkie-talkie sulla stessa frequenza. La tecnologia «Half Duplex» consente di emettere con un solo dispositivo per volta. Bisogna quindi aspettare la fine del messaggio per poter rispondere.
Per semplificare l’uso dei sottocanali DCS e CTCSS, alcuni produttori hanno "raggruppato" le 38 combinazioni in CTCSS (v. spiegazione in alto) e le 83 in DCS, per un totale di 121.
Tutti i walkie-talkie DECATHLON hanno un Jack 2,5 mm specifico.
Cambiano le modalità d’uso. Un cacciatore avrà bisogno di silenziosità, quindi il walkie-talkie non deve emettere rumori di sottofondo. Pertanto il BGB500 emette solo la voce degli utilizzatori mentre il WT TREK 500 e WT TREK 900 hanno anche funzioni come il Roger Beep o ritorni sonori di regolazione. Anche i colori sono specifici per la caccia o la montagna.
In città, le onde in uscita sono disturbate da edifici e veicoli. Queste interferenze riducono la potenza del segnale e quindi la sua portata. Pertanto la distanza raccomandata nelle zone urbane è di 1 km.
La portata del dispositivo dipende dalla potenza di emissione e dagli ostacoli che possono bloccare le onde.
Dipende dal modello!
Il WT TREK 900 è impermeabile agli spruzzi d’acqua e puoi usarlo tranquillamente sotto la pioggia, ma non è impermeabile all’immersione: non immergerlo nel fiume per pulirlo.
L’indice di protezione (IPa) è una norma internazionale della Commissione elettrotecnica internazionale relativa all’impermeabilità.
Come tutti i prodotti di comunicazione senza fili, i walkie-talkie emettono onde. La norma PMR446 impone una potenza di emissione limitata a 0,5 W, la più bassa al mondo per i sistemi di comunicazione radio.
Il SAR (tasso di assorbimento specifico) è:
- Testa: 0.91 W/kg.
Corpo: 1.383 W/kg:
- Pulizia del prodotto:
consigliamo di passare un panno umido.
Qui trovi la scheda di controllo del WT SOLOGNAC 500.
Seguendo le istruzioni, potrai verificare se il prodotto ha un problema. Nel menu "Riparo", troverai i tutorial per riparare il prodotto. Puoi anche rivolgerti al laboratorio del tuo negozio DECATHLON.
Prossimamente
Le riparazioni richiedono un’esperienza specifica. Qui trovi l’elenco dei pezzi di ricambio.
Se il prodotto non può essere riparato, portalo in un punto di raccolta RAEE o in un qualsiasi negozio DECATHLON per riciclarlo.
Puoi acquistare direttamente su decathlon.it i seguenti prodotti:
I modelli WT TREK 500 e 900 (cod.: 8560563 & 8560564) funzionano con qualsiasi tipo di cavo microUSB.
Qui trovi l’elenco dei pezzi di ricambio per il WT SOLOGNAC 500:
- AURICOLARE PTT PER WALKIE-TALKIE 2,5 MM:
Cod.: 8582511
- CONFEZIONE DI 4 PILE RICARICABILI AAA - NIMH 800MAH:
Cod.: 8582510.
Puoi ordinare i pezzi di ricambio (in base a disponibilità) sul sito decathlon.it cliccando su uno dei tasti qui sotto o rivolgendoti al servizio post-vendita del tuo negozio DECATHLON.
Vuoi affidare a noi la riparazione del prodotto? Segue l’elenco dei servizi offerti dai nostri laboratori:
(nessun servizio per il WT SOLOGNAC 500).
Servono le istruzioni? Clicca su download.
Dichiarazione di conformità del prodotto? Clicca su download.