Wing 500: istruzioni, riparazione

REF: 8852494, 8852497, 8852498, 8852496

Wing 500

2024

Nella scheda tecnica, trovi tutte le informazioni per montare, tenere bene e scegliere i pezzi di ricambio per far durare più a lungo la wing.

Come montare la wing 500

Le ali della TRIBORD WING 500 hanno due valvole per gonfiarle/sgonfiarle. Si trovano al centro del bordo di attacco. Srotola l'ala in un posto dove non ci sono oggetti taglienti o molto abrasivi.

1. Srotola l'ala in un posto dove non ci sono oggetti taglienti o molto abrasivi. Attacca il tubo della pompa all'ala e metti i piedi sul pedale della pompa.

2. Controlla se la valvola è nella posizione di GONFIAGGIO: il pulsante della valvola deve essere sollevato. Se è abbassato, premilo per farlo salire.

3. Collega la pompa alla valvola e gonfia l'ala fino a una pressione di 8 PSI. Non gonfiarla troppo.
AVVERTENZA: Per gonfiarla bene, fai riferimento alla tabella qui sotto. Attenzione! Se la gonfi troppo, rischi di rovinarla.

4. Avvita il tappo in alto alla valvola senza stringere troppo.

5. Tieni l'ala al centro del bordo di attacco e togli il tubo della pompa. Se devi mettere l'ala, attaccala per non farla alzare con il vento. 

6. Per sgonfiare l'ala, svita il tappo sopra la valvola e premi sul pulsante per metterlo nella posizione di sgonfiaggio.

Importante!
Prima di gonfiare, assicurati di poter mettere e attaccare l'ala una volta gonfia.
Prima di collegare la pompa, premi il pedale un paio di volte per far uscire la sabbia che può essere entrata.
La prima volta, gonfiala piano per far posizionare bene la camera d'aria nel parabordo.
Se la gonfi poco, si può deformare.
Se, invece, la gonfi troppo, puoi rovinare le camere d'aria e i parabordi.

Tenere bene e mettere via la wing 500

Non lasciare la wing esposta al sole e al vento prima e dopo l'uso per evitare l'invecchiamento prematuro.
Infilala nella sua sacca, dopo averla risciacquata con acqua dolce per togliere lo sporco (sabbia, sassolini, erba, alghe, ecc.) e fatta asciugare al riparo dalla luce e dall'umidità.
Non lasciare il prodotto alla luce diretta del sole, non lasciarla nel bagagliaio dell'auto o al forte caldo per molte ore.
L’ala da wing TRIBORD ha un numero di serie e/o di tracciabilità. Non toglierlo: ti servirà ogni volta che ci contatti su DECATHLON.COM per avere informazioni sul prodotto.