Primo utilizzo
Hai appena acquistato uno zaino isotermico, ecco alcune domande che potresti porti.
REF: 8750657
2024
Crediamo fermamente che il ciclo di vita di un prodotto non finisca una volta che si è danneggiato. Ecco perché offriamo soluzioni per l'utilizzo, la manutenzione e la riparazione del tuo prodotto, al fine di estenderne la durata di vita.
Hai appena acquistato uno zaino isotermico, ecco alcune domande che potresti porti.
Per conservare più a lungo il cibo al fresco, puoi aggiungere dei panetti di ghiaccio.
Per caricare lo zaino, si consiglia di posizionare gli alimenti che devono rimanere freschi tutti insieme e sul fondo dello zaino.
Infine, per aumentare le prestazioni termiche del tuo zaino isotermico, ti consigliamo di aprirlo solo quando necessario e di richiuderlo rapidamente, per evitare il più possibile la perdita di freschezza.
Per l'isolamento del vano principale abbiamo utilizzato una schiuma in poliuretano (PU) con uno spessore di 20 mm. Abbiamo sottoposto questo prodotto a test di laboratorio, secondo la norma EN 12546-2, con una temperatura ambiente di 32ºC, senza panetti di ghiaccio e riempito a metà della sua capacità. Il tempo necessario per passare da 5°C (temperatura degli alimenti che escono dal frigorifero) a 15°C è stato di 11 ore.
Aggiungendo 1,2 kg di panetti di ghiaccio nelle stesse condizioni, il tempo necessario per passare da 5°C a 15°C è di 17 ore.
Con una capacità di 25 L, è consigliato per 4 persone.
Abbiamo compartimentato e accessoriato lo zaino per facilitare l'organizzazione dei tuoi picnic:
→ 1 scomparto principale isotermico di 20 L
→ 1 scomparto superiore da 4 L, separato dagli alimenti per riporre i tuoi effetti personali (libro, portafoglio, chiave, crema solare...). Indubbiamente, sarà adatto agli alimenti secchi.
→ 1 tasca anteriore con zip da 1 L per riporre un libro o una cartina.
→ All'esterno: 2 portaborracce estensibili e ampi, una cinghia con gancio per portare altre attrezzature
L'interno dello zaino è stagno. Non preoccuparti più di cibi e bevande che perdono. Proprio come la condensa generata dai panetti di ghiaccio, l'acqua rimane sul fondo.
Per facilitare la pulizia, il componente di questo scomparto principale, di colore bianco, è amovibile grazie alla sua zip perimetrale.
Proprio come un normale zaino da trekking, il tuo zaino isotermico è dotato di una cintura ventrale rinforzata con schiuma, che fornisce un comfort ottimale per una gita di un giorno.
Trovi 2 pad in schiuma verticali sulle cinghie, che facilitano la ventilazione e il comfort della schiena. I rinforzi sullo schienale sono spessi 20 mm: (15 mm di Polietilene e + 5 mm di Poliuretano). Sugli spallacci, sono da 15 mm a 18 mm di spessore (10 mm di polietilene e 5-8 mm di poliuretano).
Garanzia 2 anni.
Abbiamo pensato a te progettando pezzi di ricambio e per prolungare la durata della tua attrezzatura. Basta sostituirli e nulla è più soddisfacente che fare le cose con le proprie mani. Questi pezzi sono fatti quindi per eseguire le riparazioni da soli!
Se le domande persistono, ti consigliamo di andare presso il laboratorio più vicino a te dove i nostri tecnici saranno lieti di aiutarti.
LE RIPARAZIONI IN VIDEO 🎬
RIPARAZIONE DI UN FORO O STRAPPO NEL TUO ZAINO
Se un piccolo foro si è formato sulla parte anteriore o inferiore dello zaino, lo si può facilmente riparare applicando un patch o un adesivo (forma rotonda uno o due cm più grande del foro). Si consiglia di applicarlo sulla faccia interna, ma anche esterna.
Se il buco è più grande, vai da un calzolaio e approfitta della sua esperienza per dare una seconda vita al tuo zaino.
patch adesivi di riparazione
rullo adesivo di riparazione
Vuoi rendere unico il tuo zaino personalizzandolo?Appuntamento al laboratorio del tuo negozio per usufruire delle prestazioni esistenti.Marchiatura, ricamo, adesivo… a te scegliere!