cuoio pieno fiore?

Come tenere bene gli stivali da equitazione in cuoio pieno fiore?

Ti hanno seguito ovunque, in allenamento, al corso, in concorso. Hanno mangiato polvere, preso botte contro le protezioni del rettangolo e tanto altro. Sì, sto parlando degli stivali e degli stivaletti che usi per montare a cavallo! Se vuoi tenerli ancora per un po', ti diciamo tutto quel che devi sapere per curarli bene.

Pulire

Ci siamo. Hai appena finito l'allenamento e il cavallo è nel box. È ora di metterti a pulire gli stivali o gli stivaletti. Per togliere il fango o lo sporco, non c'è niente di meglio di una bella spazzolata. A volte, però, non basta. Per averla vinta contro le macchie più tenaci, usa una spugna umida e un po' di sapone alla glicerina o di Marsiglia.

cuoio pieno fiore?

Asciugare

Chi dice pulire, dice asciugare! Ti consiglio di lasciare gli stivali in un luogo aerato. È il posto migliore, credimi. Le fonti di calore come il sole o il calorifero, anche se possono sembrare una buona idea, rovinano il cuoio. Un piccolo consiglio che do sempre è di usare i tendistivali per tenerli bene in forma ed evitare tagli o brutte pieghe.

Lo sapevi?

Se gli stivali o gli stivaletti hanno preso una forte pioggia, riempili con della carta di giornale. Serve ad assorbire l'umidità e a farli asciugare prima.

cuoio pieno fiore?

Nutrire

Passiamo alle cose serie: mettere sugli stivali il grasso o la cera. Preferisci la cera in crema a quella liquida, meglio se dello stesso colore del cuoio. Per evitare dubbi, puoi usare una cera trasparente. Non metterne tanta perché, con il tempo, il cuoio rischia di diventare debole. Stendila con un panno facendo dei movimenti circolari. Falla asciugare e il gioco è fatto.

cuoio pieno fiore?

Lucidare 

Per finire in bellezza, lucidali! Gli stivali belli lucidi fanno sempre il loro effetto. Prendi un panno pulito o una spazzola per lucidare e passala delicatamente sugli stivali.


E voilà! Adesso sai tutto quel che serve per avere cura degli stivali, degli stivaletti e delle ghette. Lunga vita al cuoio!

Come pulire gli stivali da equitazione in cuoio pieno fiore?

Serve un aiuto con il prodotto DECATHLON?

"Istruzioni, montaggio, pezzi di ricambio, appuntamento in laboratorio... Hai comprato un prodotto da noi e ti serve aiuto?
Scopri tutta l'assistenza per il tuo prodotto sul sito Decathlon Support!"

QUESTI CONSIGLI POSSONO INTERESSARTI

cuoio sintetico

Come pulire gli stivali da equitazione in cuoio sintetico?

Ti hanno seguito ovunque, in allenamento, al corso, in concorso. Hanno mangiato polvere, preso botte contro le protezioni del rettangolo e tanto altro. Sì, sto parlando degli stivali e degli stivaletti che usi per montare a cavallo! Se vuoi tenerli ancora per un po', ti diciamo tutto quel che devi sapere per curarli bene.Se hai scelto gli stivali in sintetico, per pulirli basta un attimo! Sì, il cuoio sintetico ha bisogno di meno cure.

crosta di cuoio

Come pulire gli stivali da equitazione in crosta di cuoio?

Ti hanno seguito ovunque, in allenamento, al corso, in concorso. Hanno mangiato polvere, preso botte contro le protezioni del rettangolo e tanto altro. Sì, sto parlando degli stivali e dei stivaletti che usi per montare a cavallo! Se vuoi tenerli con te ancora per un po', ti diciamo tutto per che serve per curarli bene.