Come si ripara un cerchio della tenda quechua, forclaz o altra marca?
Indipendentemente dalla marca della tua tenda, prima di gettare un arco danneggiato e acquistarne uno nuovo, ti consigliamo di passare attraverso una fase di osservazione per identificare la parte deteriorataGli archi delle tende sono generalmente realizzati in alluminio o fibra di vetro, due materiali solidi che sostengono la tela e resistono al ventoSu questi archi troverai:
- sezioni di arcosi uniscono tra loro per formare l'arco e dargli la sua forma a semicerchio - ferrulesituate su un'estremità di ogni sezione dell'arco, questi anelli circolari consentono di fissare le sezioni tra loro - un elasticopassa attraverso tutte le sezioni dell'arco e permette di collegarli ed evitare di perderne quando si conserva la tenda.
È anche possibile che la struttura della tenda sia costituita da archi gonfiabiliQuesto tipo di arco consente di risparmiare tempo per montare e smontare la tenda. Non troverai né sezioni, né ferrule, né elastici sugli archi gonfiabili. La loro struttura è composta da un unico pezzo che forma un arco una volta riempito d'aria.