Manutenere e riparare un sacco a pelo MT900

Ref: 8575975, 8575969, 8736672

Manutenere e riparare un sacco a pelo MT900

Hai un sacco a pelo MT900 e vuoi sapere come prendertene cura o ripararlo?

Ti diamo tutte le informazioni per prendertene cura.

Primo utilizzo

Cos'è il CUIN
Perché le piume del sacco a pelo possono fuoriuscire?
COME RIPIEGARE IL SACCO A PELO?
Agganciare correttamente le zip del mio sacco a pelo?
Cos'è la temperatura di comfort?
Cos'è la temperatura limite di comfort?
Come fai a non avere freddo, nel sacco a pelo?
Come proteggermi dall'umidità quando dormo sotto le stelle?
Ho perso la mia sacca di stoccaggio o la mia sacca di compressione.

LA MANUTENZIONE DEL MIO SACCO A PELO

Lavaggio

Lavare un prodotto in piuma è molto più semplice di quanto possa sembrare, a condizione di fare un po' di attenzione. la piuma, mal sopporta l'acqua e si agglomera quando è bagnata.
Per quanto possibile, evita di lavare troppo sovente il sacco a pelo in piuma e usa sempre un saccolenzuolo.

Come lavare un sacco a pelo?
Bisogna aerare piuma e piumino in tutte le fasi del lavaggio:
- Chiudere le zip del sacco a pelo e metterlo in lavatrice - Aggiungere palline di lavaggio o 2 o 3 palline da tennis (idealmente già un po' usate, per evitare la perdita di fili gialli).
- Avviare un ciclo a 30 C con il detersivo abituale (dose meno importante del solito) o con un detersivo speciale piumino che ne preserva le caratteristiche isolanti - Risciacquare 2 volte e regolare su una centrifuga molto delicata per evitare di creare agglomerati di piume.

STOCCARE

Questo vale per tutti i tipi di sacco a pelo. la cosa migliore è non stoccarlo nella sacca.
Mantenendo il sacco a pelo compresso nella sua custodia, potresti danneggiare le piume e il piumino che perderanno il loro potere gonfiante. Il piumino non ama restare compresso a lungo.

Due soluzioni:
- utilizzare una sacca più grande di una sacca a compressione, per mantenere il sacco a pelo gonfiato, - appendere il sacco a pelo su un appendino, come i pantaloni.

Riattivare l'idrorepellenza del sacco a pelo

Con l'uso, il trattamento idrorepellente diventa meno efficace. Peraltro, è possibile riattivare l'idrorepellenza.

FACCIO RIPARARE UNO STRAPPO O UN BUCO SUL MIO SACCO A PELO

Può succedere, di strappare un sacco a pelo. Diventa quindi essenziale ripararlo velocemente con un adesivo, affinché le sue performance termiche non vengano alternateScegliere di riparare significa agire collettivamente per allungare la durata di vita dei nostri prodotti
I laboratori dei negozi Decathlon possono riparare lo strappo nel sacco a pelo; trovi qui sotto il modulo per chiedere al negozio più vicino.
NB: non tutti i negozi possono occuparsi della riparazione. In questo casa, il prodotto sarà inviato all'atelier regionale e sarà necessario un po' più di tempo per riavere il prodotto riparato.
> Per la posa dell'adesivo, i nostri laboratori procedono a una termo incollatura.Questo assicura una posa di qualità che vi permetterà di prolungare la durata di vita del tuo sacco a pelo e di mantenere valida la garanziaTuttavia, se decidi di riparare il tuo sacco a pelo da solo, la garanzia del prodotto non sarà più valida

Posa dell'adesivo - Laboratorio

RIPARO IO STESSO UNO STRAPPO O UN BUCO SUL MIO SACCO A PELO

In trekking, può succedere di bucare il sacco a pelo e la buona notizia è che si può riparare! Infatti, puoi cucirlo o metterci una toppa adesiva, per evitare che il buco aumenti e che le fibre sintetiche o il piumino ne fuoriescano.

- Vuoi che la riparazione sia poco visibile o bella?
Se il tessuto non è troppo sottile e tu hai le competenze per farlo, puoi cucirlo con un filo del colore più simile all'esterno del sacco a pelo.
Se lo cuci tu, fai attenzione a non bucare la parte opposta del sacco a pelo, per evitare di creare un ponte termico e diminuirne le performance termiche.

- Hai poco tempo e nessuna abilità di cucito?
Il tuo alleato sarà il patch adesivo di riparazione: taglia un rettangolo con i bordi arrotondati di uno o due centimetri più grande del buco e incollalo sul tessuto pulito e ben appiattito: sei pronto per ripartire.