Manutenzione e riparazione di un sacco a pelo MT500

Ref: 8576293, 8576591, 8575966, 8556632, 8556634, 8556633, 8575968, 8556637, 8576386

Manutenzione e riparazione di un sacco a pelo MT500

Possiedi uno dei nostri sacchi a pelo MT500 e hai una domanda sulla sua manutenzione o riparazione?

Ti forniamo tutte le informazioni necessarie per poter manutenere in modo duraturo il tuo prodotto.

Primo utilizzo

Come gemellare il mio sacco a pelo MT500
Come piegare il sacco a pelo?
Come agganciare bene le zip del sacco a pelo?
Cos'è la temperatura comfort?
Cos'è la temperatura limite comfort?
Come non avere freddo, nel sacco a pelo?
Come proteggersi dall'umidità quando si dorme all'addiaccio?
Ho perso la mia sacca di stoccaggio o di compressione

Manutenere il mio sacco a pelo

Lavare il sacco a pelo

Ecco le tappe da seguire per lavare correttamente il sacco a pelo  - Mettilo in lavatrice.

- Aggiungi due o tre palline da tennis (palline nuove o pulite con candeggina). Queste palline consentiranno una migliore sprimacciatura del sacco a pelo e quindi un migliore lavaggio, senza danneggiarlo.

- Avvia un programma a 30°C, ma senza centrifuga.

- Fai asciugare il sacco a pelo all'aria aperta.

Sacco a pelo Forclaz MT500

Stoccare il sacco a pelo

Questo consiglio è valido per tutti i tipi di sacco a pelo: la cosa migliore è immagazzinarlo non compresso nella sua custodia.
Stoccando il tuo sacco a pelo compresso nella sua custodia, rischi di danneggiarne l'ovatta che perderà il suo potere gonfiante. Anche se i sacchi a pelo in ovatta sono meno fragili, neanche all'ovatta piace rimanere compressa per lunghi periodi.

Due soluzioni:
- utilizzare una sacca più grande di una sacca a compressione, per mantenere il sacco a pelo gonfiato, - appendere il sacco a pelo su un appendino, come i pantaloni.

Riattivare l'idrorepellenza del sacco a pelo

In uso, il trattamento applicato per l'idrorepellenza del sacco a pelo può svanire. Tuttavia, è possibile riattivare l'idrorepellenza attraverso un liquido ad hoc.

Faccio riparare uno strappo o un buco sul mio sacco a pelo

Può succedere di strappare il sacco a pelo. È quindi importante, con l'aiuto di un patch, ripararlo rapidamente, per evitare che le prestazioni termiche del sacco a pelo siano compromesse.

Scegliere la riparazione significa agire collettivamente per ridurre il nostro impatto prolungando la durata di vita dei nostri prodotti.
I laboratori dei negozi Decathlon possono riparare lo strappo del tuo sacco a pelo, di seguito trovi il servizio che puoi richiedere al tuo negozio più vicino.
NB: non tutti i negozi sono attrezzati per eseguire la riparazione a livello locale. In questo caso, il prodotto verrà inviato in un laboratorio regionale e sarà necessario un tempo aggiuntivo per recuperare il prodotto.

> Per la posa di un adesivo, i nostri laboratori effettuano una termoincollatura.Permette una posa di qualità che permette di allungare la durata di vita del sacco a pelo e mantenere la garanzia.Viceversa, se decidi di riparare da solo il sacco a pelo, la garanzia non sarà più valida.

Posa dell'adesivo

Riparo io stesso uno strappo o un buco sul mio sacco a pelo

In trekking, uno strappo su un sacco a pelo può capitare e la buona notizia è che può essere riparato! In effetti, puoi rammendarlo o applicare un adesivo, per evitare che lo strappo si espanda o che le fibre sintetiche o le piume fuoriescano.

- Vuoi che la riparazione resti poco visibile e riesca bene?
Se il tessuto non è troppo sottile e hai le competenze, prenditi il tempo di ricucire il foro con un filo del colore dell'esterno del tuo sacco a pelo.
Attenzione, se si cuce, a non forare l'altro lato del sacco a pelo, questo comporterebbe la creazione di un ponte termico e quindi ne diminuirebbe le prestazioni.

- Hai poco tempo e nessuna esperienza di cucito?
Il tuo alleato sarà l'adesivo di riparazione: taglia un rettangolo con bordi arrotondati di uno o due centimetri in più della dimensione dello strappo, incollalo sul tessuto pulito e ben appiattito e sei pronto per ripartire!