MF500

Ref: 8577317, 8647661

MONOPATTINO FREESTYLE MF500

Scheda servizio post-vendita del monopattino freestyle MF500, con istruzioni, consigli per la manutenzione e i nostri tutorial video per le riparazioni.

Servizio laboratorio

Informazioni tecniche e manutenzione

Consigli d’uso

Tenere il prodotto al riparo dal sole e dall'umidità.

Perché esistono ruote di misure diverse?

100, 110 o 120 mm? Più il diametro della ruota è importante, più la corsa è stabile – e veloce... Lo svantaggio è il peso. Una ruota più grande sarà infatti più pesante e meno maneggevole per i trick. La misura delle ruote deve essere scelta in base agli obiettivi.

 

 

Qual è la differenza tra un monopattino freestyle e uno "normale"?

Le differenze tra un monopattino freestyle e uno classico sono abbastanza simili a quelle tra una BMX e una bici da città. Un modello freestyle ha un manubrio più largo e ruote più piccole, e quindi più maneggevoli. Anche il peso cambia (più leggero). Pensato per fare acrobazie: il manubrio può girare a 360°, per esempio. E sarà anche più solido e rigido.

Come prendersi cura del monopattino freestyle?

Il freestyle in monopattino è una pratica estrema (anche a livello principianti). La gamma OXELO MF è stata ideata per questo. Tuttavia, i monopattini sono solidi ma non indistruttibili. È quindi importante – prima, durante e dopo l’uso – controllare l'assenza di gioco (stringendo se necessario) e di fessure o eventuali principi di rottura (sostituendo l’eventuale pezzo consumato).

Qual è il peso massimo utilizzatore tollerato dal monopattino freestyle? 

Il peso massimo tollerato dal MF500 è 100 kg.

Video per la riparazione

SOSTITUZIONE FRENO

SOSTITUZIONE RUOTA ANTERIORE

SOSTITUZIONE PINZA

SOSTITUZIONE RUOTA POSTERIORE

SOSTITUZIONE FORCELLA

Sostituzione sterzo