rockriderst10020pollici

MTB ROCKRIDER 20 pollici st 100

Ref: 8405033

Abbiamo progettato questa mountain bike per bambini dai 6 ai 9 anni (da 120 a 135 cm). Per scoprire le prime sensazioni della MTB, abbiamo ideato questa bici bambino 20 pollici solida e semplice da usare (monovelocità).

COME MONTARE LA MTB DA BAMBINO ?

Hai acquistato una mountain bike per bambini online? Date le circostanze attuali, i nostri team fanno tutto il possibile per fornirti il ​​più rapidamente possibile. In questo video troverai tutte le informazioni per assemblare correttamente la mountain bike per bambini a casa. Segui la guida!

PRIMO UTILIZZO

COME REGOLARE L'ALTEZZA DELLA SELLA

È importante regolare l'altezza del tubo sella e del manubrio in base alla morfologia del bambino. Il segno di inserimento minimo per il tubo sella e il manubrio non dovrebbe mai essere visibile, per motivi di sicurezza (fare attenzione a non superare questo segno di inserimento minimo). Per determinare la corretta regolazione dell'altezza della sella, fai sedere il bambino sulla sella, metti la pedivella in posizione verticale, posiziona il tallone sul pedale: l'altezza della sella è corretta quando la gamba del bambino è allungata. Seduto in sella, controlla anche che il bambino abbia la punta dei piedi a contatto con il suolo.

COME ASSICURARSI CHE I FRENI SIANO BEN REGOLATI

Per testare l'efficacia dei tuoi freni, fai girare la ruota del bambino tenendolo per il manubrio. Azionare la leva destra per il freno posteriore o la leva sinistra per il freno anteriore. La ruota testata deve essere fermata dopo questa azione. Le pastiglie dei freni non devono sfregare sul lato del cerchione. Se noti che la frenata non è efficace o che la ruota sfrega, ecco cosa puoi fare: c'è un registro  situato davanti alla leva del freno. Se si gira in senso orario, questo applicherà di più il freno (= frenata più forte). Se si gira in senso antiorario, questo rilascerà il freno (= meno frenata e distanza delle pastiglie). È importante controllare regolarmente la corretta impostazione del freno.

A QUALE PRESSIONE DEVO GONFIARE LA  MTB ROCKRIDER 500

La pressione consigliata è sempre scritta sul fianco di ogni pneumatico per bicicletta. Si consiglia di gonfiare i pneumatici alla pressione indicata sulla parete laterale del pneumatico. Questo può variare a seconda del tipo di pneumatico. Per verificare se il pneumatico è sufficientemente gonfiato, basta posizionare il bambino sulla bicicletta,la corretta pressione è caratterizzata da un leggero abbassamento del pneumatico sotto l'effetto del peso del bambino.

ACCESSORI COMPATIBILI

1. PARAFANHI ANTERIORI E POSTERIORI
COME MONTARE I PARAFANGHI?
comment-monter-les-garde-boues-VTT
2. IL CAVALLETTO
COME MONTARE IL CAVALLETTO
monter-bequille
3. IL PORTABORRACCIA E COME MONTARLO

MANUTENZIONE ALLA MTB 24 POLLICI

COME LUBRIFICARE LA CATENA 

È possibile utilizzare un prodotto di tipo "All in One" per pulire, lubrificare e proteggere la bici del bambino (prodotto disponibile nei negozi Decathlon). È un prodotto tutto in uno molto pratico. Per LUBRIFICARE la catena della mountain bike per bambini, far girare la ruote e spruzzare su tutta la catena. Quindi lasciarlo asciugare per alcuni minuti. In caso di catena molto sporca, passare un pennello e / o un panno su tutta la lunghezza e spruzzare nuovamente "All In One". Il nostro consiglio: evitare il contatto con le pastiglie, le pastiglie dei freni e la superficie frenante del cerchione. Protegge la bici in modo duraturo: con un'applicazione regolare, previene il rischio di corrosione.

COME LAVARE LA MTB 

Se noti che la bici del bambino è sporca dopo diverse uscite (fango, pioggia, polvere ...), non esitare a pulirla un po 'quando necessario. Se c'è polvere, puoi semplicemente usare un panno asciutto per pulirlo. Se c'è fango o altro sporco più ostinato, puoi pulirlo con un secchio di acqua calda e una spugna (o un panno umido) con sapone o shampoo per biciclette. Puoi pulire le parti sporche della bici (telaio, forcella, manubrio, ruota). LO SAPEVATE? Sconsigliamo vivamente di far passare la bicicletta del bambino attraverso un pulitore ad alta pressione: le funzioni di alcuni componenti (mozzi, movimento centrale ...) potrebbero essere danneggiate. Al termine, è sufficiente pulirlo con un panno asciutto per prevenire la ruggine. Ricorda di lubrificare periodicamente le parti mobili della bici (catena, scatola dello sterzo, pedaliera)

COME SOSTITUIRE I PATTINI DEI FRENI

 

Le pastiglie V-Brake sono disponibili per la vendita in pezzi di ricambio. Per sostituirle, segui i passaggi descritti in questo video tutorial.

COME VERIFICARE LO STATO DEGLI PNEUMATICI

Prima di ogni pedalata, è essenziale controllare le condizioni dei pneumatici della bicicletta. Se è completamente, verificare che non sia forato. Per fare ciò, gonfiarlo al massimo. Se si sgonfia rapidamente, la ruota deve essere rimossa e quindi il pneumatico rimosso per sostituire o riparare la camera d'aria. Se si sgonfia lentamente, verificare la presenza di spine o vetri rotti sulla superficie del pneumatico. Quindi, è necessario smontare la ruota e quindi smontare il pneumatico per cambiare o riparare la camera d'aria, avendo cura di rimuovere la spina o il pezzo di vetro dal pneumatico. Se non è piatto, ti consigliamo di controllare la corretta pressione dei pneumatici (vedi sezione sopra). LO SAPEVATE? La gomma ha una durata che dipende anche dalle sue condizioni d'uso e conservazione. Se durante l'ispezione del pneumatico sono visibili crepe, si consiglia di sostituirle con pneumatici nuovi.

COME CONSERVARE LA MTB

Si consiglia di conservare la bicicletta in un luogo asciutto. È importante assicurarsi che non assuma umidità. La vita della bici per bambini dipende dal suo uso, manutenzione e conservazione. Più le condizioni sono umide e saline (aria di mare), più la bici per bambini sarà soggetta alla corrosione e alla sua durata limitata. È quindi importante conservarla in un ambiente asciutto e non umido. LO SAPEVATE? Non è consigliabile per lo stoccaggio sospendere le biciclette con una forcella ammortizzata dalla ruota anteriore. Appendendole dalla ruote posteriore preserverete la vita della forcella.

PICCOLE RIPARAZIONI

COSA FARE IN CASO DI FORATURA? COME CAMBIARE UNA CAMERA D'ARIA

 

In caso di foratura, fermarsi immediatamente in un luogo sicuro per evitare di danneggiare il cerchione. Gira la bici sulla sella e sul manubrio. I freni devono essere rilasciati per far passare la ruota. Per fare ciò, pizzicare la parte superiore delle pinze del freno a V e disimpegnare il tubo. Per la ruota anteriore, è sufficiente rimuoverla dalla forcella e quindi sostituire la camera d'aria (vedere il video esplicativo). Per la ruota posteriore, posizionare il deragliatore nella posizione del pignone più piccolo. Allentare la ruota e sostituire la camera d'aria (vedere il video esplicativo). Come ultima risorsa, hai ancora la possibilità di utilizzare lo spray per forature che consente di riparare le camere d'aria perforate senza strumenti (non adatto per camere d'aria strappate).

SE LA LEVA DEL FRENO HA UNA CORSA TROPPO LUNGA

Se la leva del freno è troppo allentata, troppo morbida, che tocca troppo facilmente il manubrio, regolare la tensione del cavo del freno utilizzando il registro situato sulla leva del freno, come mostrato nel video qui sotto. Svitare la rotella e il controdado fino ad avere una tensione del cavo adeguata per avere una leva del freno ferma ma non troppo dura. Una volta trovata la tensione desiderata, serrare il controdado contro la leva del freno per bloccare questa regolazione.

MANUALE D'ISTRUZIONI GENERALE

I NOSTRI IMPEGNI

ROCKRIDER garantisce  a vita il telaio della tua MTB, il manubrio e l'attacco manubrio (in normali condizioni d'uso). Per gli altri componenti, la garanzia è di 2 anni. E ti offriamo una revisione gratuita entro 12 mesi dall'acquisto della bici.

INIZIO PAGINA