ONconnect

ONconnect

Il software Onconnect ti consente di collegare i dati degli orologi GPS ONmove 120, 200, 220, 500 HRM, 510 e 710 nonché i lettori Swin Music e il ciclocomputer GPS Satcount.

Non è possibile installare ONconnect su Windows

Se hai ricevuto uno di questi avvisi di sicurezza di Windows :
- "L'applicazione è stata bloccata a scopo di protezione"
- "L'autore è stato bloccato e non è possibile eseguirne il software in questo computer"
- L'applicazione non si avvia affatto

Per sbloccare l'applicazione,

1) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file di installazione
2) Clicca su "Proprietà"
3) Sul fondo della finestra che si apre, nella sezione "sicureza", barra "Sbloccare"
4) Clicca su OK
5) Avvia l'installazione

Non riesco ad installare ONconnect su Mac OS

Se l'avviso "ONconnect è danneggiato e non può essere aperto. dovresti spostarlo nel cestino" compare dopo aver scaricato ONconnect su Mac OS, ti preghiamo di seguire le seguenti istruzioni :

1) Clicca su "?"
2) Clicca sul link Aprire il panello generale delle preferenze sicurezza e privacy
3) Clicca sul lucchetto
4) Inserisci le tue credenziali Mac OSX poi clicca su "sbloccare"
5) Seleziona "Dovunque" e conferma faccendo clic sul pulsante "consenti da dovunque"
6) Clicca sul lucchetto

Ora puoi installare e utilizzare ONconnect tranquillamente

"Connessione Internet interrotta" o "server Decathlon Coach irraggiungibile"

Puo' accadere che i nostri server siano provvisoriamente sovraccarichi e che l'avviso seguente appaia durante la tua identificazione su ONconnect
In questo caso, ti preghiamo di seguire le seguenti istruzioni :

- Riprova un paio d'ore più tardi (nell'eventualità di un sovraccarico server temporaneo)
- Se utilizzi un proxy, devi disattivarlo recandoti nelle impostazioni del tuo browser e poi cercare di nuovo di connetterti a ONconnect
- Collega il tuo computer tramite un cavo Ethernet

"Si è verificato un errore durante l'invio della tua seduta"

Durante la sincronizzazione di una seduta, si puo' visualizzare un messaggio di errore con la seguente indicazione : "Si è verificato un errore durante l'invio della tua seduta" Significa che uno dei valori della tua seduta non puo' essere presa in considerazione dal nostro servizio perché non rientra nell'intervallo di valori che è stato prestabilito.

Esempio : la velocità di una seduta di Running non puo' essere superiore a 30 km/h. Viene quindi visualizzato un messaggio di errore.

"XUL Runner non risponde" o ONconnet non si avvia

Il software utilizza XUL Runner (fonte wikipedia).
Se viene visualizzato un messaggio di errore, ti preghiamo di reinstallare ONconnect e verificare che l'installazione di XUL Runner è stata completata.
In caso di esito negativo, bisogna sapere che il browser Mozzila Firefox include anche l'installazione di XUL Runner. Ti invito quindi a scaricare e installare Mozilla Firefox. Tuttavia, siamo consapevoli che l'installazione di un browser addizionale possa darti fastidio ma preferiamo questo espediente invece di non fornirti assistenza.

Cosa fare quando il mio dispositivo non è individuato da ONconnect ?

Puo' accadere che ONconnect non riesca a individuare il tuo dispositivo e rimanga bloccato sulla pagina iniziale.
In tal caso, ti preghiamo di seguire le procedure qui sotto :

I. Rivelazione dal computer
Per essere rilevato dal software ONconnect, il tuo dispositivo deve essere individuato in precedenza dal tuo computer. Infatti, deve comparire sulle Risorse del computer su Windows e nel Finder su Mac.
Se il dispositivo non è individuato dal computer :
1. Accertati di aver collegato correttamente il cavo al dispositivo e al computer.
2 - Prova con le altre porte USB del computer.
Se il dispositivo è riconosciuto dal computer, passa alla sezione III. Rivelazione da ONconnect.
Se il dispositivo non è riconosciuto dal computer, cerca di reinstallare il driver del prodotto via la sezione seguente II. Reinstallazione del driver del dispositivo.

II. Reinstallazione del driver del dispositivo

1) Dal Desktop, fai clic sul pulsante Inizia
2) Nella barra di ricerca, inserire gestione periferiche e aprirlo.
3) Una volta avviato il programma, collega e scollega il dispositivo per individuare i cambiamenti avvenuti nel albero dei file.
4) Questa manovra ti consentirà di reperire il driver legato al dispositivo.
5) Quando viene identificato, cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona il pulsante Disinstalla.
Scollega e collega il dispositivo per riavviare l'installazione della periferica.
Se il tuo prodotto non è ancora individuato dopo la procedura, è possibile che il cavo sia difettoso. Ti invitiamo a recarti presso il negozio Decathlon più vicino per un'analisi del disservizio e fare una prova con un altro cavo.
In caso contrario, passa alla sezione seguente.

III. Rivelazione da ONconnect
1) Assicurati di disporre dell'ultima versione di ONconnect
2) Identificati e aspetta un attimo durante la rivelazione del tuo dispositivo.

Questo dovrebbe risolvere il problema di individuazione del prodotto da ONconnect. Se il problema persiste, ti invitiamo a contattare il servizio di assitenza.

ONconnect si avvia ma non riesco a raggiungere la schermata di accesso

Se l'immagine di sfondo va in loop e non riesci a raggiungere la la schermata di accesso, controlla la tua connessione Internet.

Errore CLR: 80004005

Un errore Clr è un errore irreversibile che puo' impedire al computer di riavviarsi correttamente e bloccare l'esecuzione di numerose applicazioni. Uno degli errori più comuni è "CLR Error 80004005", che si verifica sui sistemi Windows nel corso del processo di avviamento. Tale errore viene generalmente causato dalla compresenza di diverse infrastrutture.net sul sistema. Sebbene due o più frameworks.NET possano funzionare contemporaneamente su un sistema, alcuni riscontrano problemi di compatibilità. Per risolvere un errore CLR le varie infrastrutture devono essere vanno disintallate e reinstallate correttamente.

1) Cancella tutte le istruzioni di compatibilità verificate nella sezione compatibilità del sistema. Per cancellare le compatibilità del programma, premi "Windows-E" per aprire File Explore, accedi alla cartella in cui il programma è memorizzato sul disco rigido del computer. Fai clic destro sul nome del programma, seleziona "proprietà" dal menu che compare e scegli "compatibilità". Deseleziona le caselle segnate nella schermata e fai clic su OK perché le modifiche siano prese in considerazione.

2) Premi su Windows-C, fai clic su "Parametri', poi seleziona "Panello di controllo". Selezioni "Programmi e funzionalità". Fai scorrere la lista delle applicazioni fino a raggiungere i framework.NET. Fai clic destro sul nome di ogni Framework e cliccare su "Uninstall" per cancellare ogni programma dal computer.

3) Riavvia il computer per assicurarti che tutte le infrastrutture.NET siano state cancellate dal sistema. Con il caricamento del sistema operativo, i framework scompariranno.

4) Scarica l'ultima versione del framework.NET di Microsoft (vedere Risorse). Avrà bisogno di un solo Framework perché le funzionalità degli altri framework verranno installate automaticamente con l'ultima versione del programma, nonché tutti i file e driver necessari.

5) Installa l'ultima versione del framework.NET sul computer faccendo un doppio clic sull'icona di configurazione nella cartella "Downloads" e seguendo le istruzioni presentate nelle diverse schermate dell'installazione. Riavvia il computer e il framework verrà installato sul sistema.

NUOVA VERSIONE ONCONNECT DISPONIBILE (v3.208)

* Nuova interfaccia
* Correzione degli aggiornamenti automatici del firmware
* Correzione degli aggiornamenti automatici Fastfix settimanale per Onmove 500 HRM & 220
* Correzione di bachi minori

logo-windows
logo-mac
Vuoi contattarci? Accedi al modulo di contatto
INIZIO PAGINA