COME MANTENERE UN CASCO BICI DA BAMBINO?

Per mantenere a lungo le proprietà protettive del casco, ci sono alcune regole da conoscere...

comment-entretenir-casque-velo-enfant

Hai appena scelto un casco bici per il tuo bambino? È un'ottima iniziativa per la sua sicurezza in bicicletta. Ma per mantenere a lungo le proprietà protettive del casco, ci sono alcune regole da conoscere...  Ecco alcuni semplici consigli per conservare e mantenere un casco per bambini.

COME CONSERVARE IL CASCO BICICLETTA DEL VOSTRO BAMBINO?

Conservare bene questo elemento di sicurezza e prendersi cura di esso significa assicurarsi che il casco da bicicletta mantenga le sue proprietà assorbenti dagli urti nel corso dei mesi e degli anni.

Per conservare un casco per bambini, scegliere:



1 - UN LUOGO PROTETTO DALLE VARIAZIONI DI TEMPERATURA, DALL'UMIDITÀ E DAI RAGGI UV DEL SOLE.

Prendi l'abitudine di riporre il casco subito dopo una pedalata. Questo evita di lasciarlo in giro dove sarebbe esposto direttamente al sole o alla pioggia. Inoltre, non conservare il casco da bicicletta del bambino in luoghi troppo esposti alle variazioni di temperatura e umidità come una capanna da giardino o la spiaggia posteriore della tua auto: «Un casco da bicicletta è certificato a temperature comprese tra -20°C e + 50°C. Al di fuori di questo intervallo di temperatura, la qualità dei materiali, e quindi la capacità di assorbimento degli urti, può alterarsi» spiega Angélique Noël, ingegnere casco per B'TWIN.



2 - UN LUOGO SICURO E ACCESSIBILE

Il casco per bambini deve essere ben fissato per evitare qualsiasi rischio di caduta. Deve essere facile da raggiungere per evitare che cada dalle mani mentre lo prendi!

COME MANTENERE UN CASCO BICICLETTA BAMBINO  ?

Per pulire o lavare il casco del vostro bambino, una spugna morbida e acqua sono sufficienti! Non utilizzare detergenti o altri solventi, potrebbero, provocando una reazione chimica, danneggiare il materiale del casco da bicicletta"  precisa l'ingegnere.

Una volta lavato, lasciare asciugare il casco all'aria aperta o passare una strofinata. E evitare di mettere il casco della bicicletta vicino a un radiatore o qualsiasi altra fonte di calore per accelerare l'asciugatura.

Per quanto riguarda la manutenzione delle schiume, è possibile lavarle in lavatrice a 30°. Sono più spesso semplicemente attaccate al guscio del casco da velcro: niente di più semplice per rimuoverle! Attenzione, non asciugare le schiume del casco bici nell'asciugatrice, potrebbe deteriorarle.

btwin_conseils-enfants-comment-entretenir-un-casque-velo-enfant
btwin_conseils-enfants-comment-entretenir-un-casque-velo-enfant-2

UN CASCO DA BICICLETTA EFFICACE SECONDO LE NORME EUROPEE E DI ORIGINE

Quando acquisti un casco da bicicletta per il tuo bambino, assicurati che sia conforme alla norma europea EN 1078. Come puoi esserne sicuro? Una piccola etichetta indica questa dicitura all'interno o sul retro del casco. È l'unica vera garanzia per convalidare l'efficacia del casco bici bambino!

Questo è anche il motivo per cui non dovresti armeggiare con il tuo casco. Questo elemento di protezione deve rimanere interamente originale per conservare tutte le sue proprietà». Non aggiungere un supporto per fotocamera di bordo o qualsiasi altro elemento sulla superficie del casco! In caso di caduta, la fotocamera potrebbe indebolire o perforare il casco.

In breve, prenditi cura del tuo casco come della tua testa, riassume Angelique Noël. Questa attrezzatura è troppo importante per trascurare la sua manutenzione».

Ora sei al punto per quanto riguarda la manutenzione del casco! Resta da regolare e sapere quando cambiarlo.

In breve, prenditi cura del tuo casco come della tua testa, riassume Angelique Noël. Questa attrezzatura è troppo importante per trascurare la sua manutenzione».

Ora sei al punto per quanto riguarda la manutenzione del casco! Resta da regolare e sapere quando cambiarlo.

berangere Deschamps signature

BERANGERE

Velista esperto. Corridore in progressione. Cicloturista che si aggrappa. Biliardo (francese) d'argento! Kids friendly.

#TeamDecath

ALTRI CONSIGLI? CONTROLLA QUA SOTTO!