maintaining and repairing the black ultra-compact trekking pole MT500

Ref: 8493796, 8383417, 8383418, 8383419, 8677637

BASTONCINO DA TREKKING A200

2020

Crediamo fermamente che il ciclo di vita di un prodotto non si esaurisca quando viene danneggiato. Questo è il motivo per cui Decathlon offre soluzioni per utilizzare, mantenere e riparare correttamente il tuo prodotto, al fine di prolungarne la durata.

Questo bastoncino A200 è progettato per essere durevole e robusto, ma se hai una domanda o incontri un problema, questa pagina è per te.

Utilizzare per la prima volta il bastoncino da escursione a200

Perchè usare un bastoncino da trekking?

I bastoncini sono molto apprezzati dagli escursionisti per i loro numerosi vantaggi. Sono utili nelle seguenti tre aree:
- Sicurezza prevenendo le cadute e mantenendo l'equilibrio
- Aumento delle prestazioni per chi vuole andare più veloce e camminare più a lungo
- Salute per migliorare la postura e alleviare di conseguenza la schiena e le articolazioni

perchè usare i bastoncini da trekking?
Come regolare corretamente i bastoncini

Quando si è in piedi, l'avambraccio che tiene il palo deve essere ad angolo retto rispetto alla parte superiore del braccio, che è in linea con il corpo.

Ogni utente può scegliere il modo di camminare con i bastoncini da trekking. Sia che utilizzi la tecnica del palo alternato o simultaneo, con uno o due pali, sei libero di adattare la tua tecnica per renderla il più naturale possibile.

Ti consigliamo di piantare le punte dei tuoi bastoncini molto di fronte a te o ai lati in modo da non inciampare quando cammini.

È importante tenere conto della pendenza della pista e adattare di conseguenza la propria tecnica di arrampicata:

- In salita, puoi afferrare leggermente più in basso il palo in modo da non doverlo cambiare continuamente.
- In discesa, è possibile utilizzare il pomello e rimuovere il cinturino da polso per ridurre il rischio di caduta. Il palo ha lo scopo di fornire supporto, ma non dovresti caricare tutto il tuo peso corporeo su di esso.

How to use the MT500 hiking poles
Come allungare il bastoncino da trekking

Le lunghezze sono preimpostate sul sistema push-pin per garantire una regolazione facile e veloce. Per utilizzarlo, premere il pulsante, quindi far scorrere l'asta alla lunghezza corretta e attendere che la clip si inserisca nel foro. Attenzione a non oltrepassare la linea rossa della fermata. Prima di iniziare la tua escursione, controlla che la puntina sia ben inserita in modo che il bastoncino non si allenti.

regoalre il bastoncino da trekking decathlon forclaz
Come regolare il cinturino da polso

Il corretto posizionamento della mano nel cinturino da polso è molto importante perché migliora la presa e il comfort. Se il cinturino da polso ha un sistema di chiusura in velcro o clip, segui i nostri consigli.

How to adjust the strap on your hiking pole
Come ridurre il rumore del tuo bastoncino

Poiché a volte il rumore del battito ripetuto sul terreno è fastidioso, puoi aggiungere cappucci di gomma alle punte dei tuoi bastoncini. Tuttavia, questi possono solo ridurre il livello di rumore e non possono eliminare completamente il rumore proveniente da altre parti del bastoncino

Come fissae il bastoncino allo zaino

Ci sono molti spazi forniti sulle borse da trekking per trasportare i bastoncini quando non li usi durante l'intera escursione.
Il vantaggio principale del bastoncino MT500 e dei pali con più di 3 sezioni è che puoi ripiegarli, il che significa che puoi riporlo facilmente all'interno di una borsa o in una tasca laterale.

Where to hang your hiking poles on a backpack
Quando usare i cestini

I cestini non sono necessari e puoi in gran parte farne a meno. Tuttavia, possono essere molto utili per evitare che le tue punte si incastrino tra le rocce e spezzino il tuo palo. Inoltre, puoi utilizzare cestini invernali leggermente più grandi per evitare che il palo scavi in ​​profondità nella neve o persino nella sabbia

Maintaining, storing and cleaning an MT500 pole from Decathlon

Fare manutenzione al tuo bastoncino da tekking

I tuoi bastoncini da trekking devono essere manutenuti di tanto in tanto per farli durare più a lungo e mantenere la loro efficacia.

La manutenzione dei pali consiste principalmente nel tenerli puliti! Ricordarsi di pulirli correttamente sia all'esterno che all'interno. Controlla il processo nella pagina sottostante.

Quando non si utilizzano i bastoncini, piegarli e lasciare i blocchi non serrati per preservare la forza di serraggio.

Bastoncini mt500:
ricambi compatibili

Ripara in laboratorio il tuo bastoncino

Sostituisci le punte del tuo bastoncino

Non hai l'attrezzatura giusta o non ti senti in grado di effettuare questa riparazione? Nessun problema: i nostri laboratori si prenderanno cura di te! Clicca sul link sottostante e prenota un appuntamento con una delle nostre officine inserendo il seguente numero di servizio: 8032079.

Ricicla il tuo bastoncino da trekking

Non hai altra scelta che buttare via i tuoi bastoncini? Puoi effettuare la raccolta differenziata dividendo le parti metalliche di alluminioda quelle plastiche o vai in un centro di riciclaggio in modo che possano essere riutilizzati. Poiché sono realizzati principalmente in alluminio, il palo andrà nella sezione metallica, mentre i cestini andranno nella sezione in plastica.

Come lavare un capo in lana merinos?

Come lavare un capo in lana merinos?

Ami il tuo capo di lana merinos e vuoi indossarlo il più a lungo possibile? Scopri come lavare la lana merinos, come riporla correttamente e come riparare uno strappo!

5 consigli per scegliere uno zaino da montagna e trekking | DECATHLON

5 consigli per scegliere uno zaino da montagna e trekking | DECATHLON

Ecco 5 suggerimenti chiave che ti aiuteranno a scegliere uno zaino che soddisfi le tue esigenze e garantisca un comfort ottimale.

Come scegliere una t-shirt da montagna e trekking | DEACTHLON

Come scegliere una t-shirt da montagna e trekking | DECATHLON

Scopri i nostri consigli per scegliere la T-shirt da montagna e trekking

Stoccaggio bastoncini

RIPORRE E PRENDERSI CURA DEI BASTONCINI

La stagione di escursioni o trekking è finita?Segui i consigli del nostro ingegnere Romain per scoprire come prendertene cura e riporli in modo che possano passare un grande inverno!